Emozioni nella voce e nella corporeità

Due eventi in una sola magica serata.
Il 28 luglio, a partire dalle 19, Maria Forina, esperta in comunicazione e scrittura creativa, e Luciano Pavone, Teacher Trainer di Yoga della Risata, nell’ambito del cartellone delle iniziative programmate per l’ “Estate in città” dal Comune di Potenza, terranno una sezione all’insegna delle emozioni e del sano divertimento: EMOZIONI NELLA VOCE E NELLA CORPOREITA’ è il titolo del doppio appuntamento. La prima parte sarà a cura di Maria Forina che ci guiderà alla scoperta delle vibrazione della nostra voce.


Infatti, tanto la voce quanto il corpo possono essere considerati veicoli comunicativi di grande rilevanza ai fini dell’espressività.
Non c’è voce, linguaggio che non si possa manifestare attraverso l’ emotività, così come non c’è emozione che, scevra da condizionamenti, possa essere espressa attraverso la corporeità.
I due veicoli espressivi viaggiano insieme.
La seconda parte sarà curata da Luciano Pavone che presenterà il libro “Più che mai come superare se stessi per vivere una vita migliore” in maniera assolutamente innovativa, esperenziale e interattiva. Durante la presentazione dell’opera, infatti, sarà inclusa una sezione di Yoga della risata.
Il testo, proposto come un mix di esperienze personali e insegnamenti appresi, vuole aprire la mente del lettore e indicare la strada da percorrere per avere maggiore consapevolezza, fiducia e stima in sé stesso.
Articolato in una sequenza di capitoli il libro vuole armonizzare estratti di vita reale e rendere al lettore una chiave di lettura nuova e avvincente della propria vita, con la consapevolezza che il destino appartiene soltanto a noi stessi e che esistono margini e modalità differenti del cambiamento, un cambiamento sempre all’insegna della positività…PIU’ CHE MAI
Luciano Pavone nasce a Gioia del Colle (BA) Vive, lavora e a Santeramo in Colle in provincia di Bari.

37687847_533894100363141_3171306845235052544_n