Stagione 2018 “Ponte alla Luna”-Sasso di Castalda

Il percorso dei ponti tibetani di Sasso di Castalda si sviluppa sulle sponde del “Fosso Arenazzo” che si apre proprio ai piedi del suggestivo centro storico.

Attraverso le stradine che si diramano tra le caratteristiche abitazioni in pietra del centro storico, si raggiunge la partenza del primo ponte, “Ponte Petracca” lungo 95 metri e sospeso a circa 70 metri di altezza, attraverso il quale si giunge alla sponda opposta su un versante caratterizzato da formazioni geologiche caratteristiche.
Percorrendo il sentiero lungo la sponda del “Fosso” si supera la cappella votiva e si raggiunge in 15 minuti la partenza dell’impressionante “Ponte alla Luna”.

Con una campata unica di ben 300 metri e sospesi nel vuoto a 120 metri di altezza dal torrente sottostante, si raggiunge letteralmente attraverso l’aria, il rudere del castello che domina dall’alto il villaggio.
All’arrivo ci attende una sky-walk in vetro sospesa sul ponte e un belvedere attrezzato per rifiatare qualche minuto, ammirando il panorama delle montagne circostanti seduti sugli antichi ruderi.
Percorrendo un breve tratto in discesa sulle scalinate in pietra, si ritorna verso il centro storico passando per la caratteristica chiesetta di San Nicola recentemente restaurata.
La durata totale del percorso è di circa 1 ora e mezza.

 

STAGIONE 2018

 APERTO TUTTI I GIORNI

  • Dal Lunedì al Venerdì (due escursioni giornaliere)

        alle ore 11:00 e alle ore 16:00 (è gradita una segnalazione)

  • Il Sabato, la Domenica e tutti i festivi (orario continuato)

       dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30 

  NON OCCORRE PRENOTAZIONE E SI PROCEDE IN ORDINE DI ARRIVO
​​

Per ulteriori richieste chiamare la direzione al numero 347 0979181, oppure inviare una mail: info@pontetibetanosassodicastalda.com.

Tariffe Ponte alla Luna

  • € 15 adulti Ticket d’ingresso comprensivo dell’attrezzatura (il Set “Via Ferrata”) – tariffa promozionale

​- E’ vietato l’accesso al ponte ai minori di anni 14
– Dai 14 fino al compimento dei 18 anni è obbligatorio l’accompagnamento da parte del genitore
– E’ vietato l’utilizzo della propria attrezzatura sui ponti. L’unica attrezzatura concessa è quella fornita dalla società di gestione.
- Per accedere ai ponti è necessario godere di un ottimo stato di salute.